Seleziona una pagina

Arti marziali ad Ardea Roma

Crazy Legs è un’accademia specializzata in corsi di arti marziali ad Ardea, Roma.

Tutte le arti marziali offrono indubbi vantaggi sia dal punto di vista fisico, che da quello quello psicologico. Le arti marziali aiutano ad affontare non solo i nemici esterni, ma anche, e soprattutto, il proprio Io interiore. Autocontrollo, capacità di restare calmi in situazioni di pericolo, rispetto per gli altri, capacità di riuscire a domare l’aggressività, presa di coscienza delle proprie capacità e dei propri limiti, sono alcuni dei benefici psicologici che si possono ottenere praticandole, oltre all’azione anti-stress e ansiolitica. A livello fisico le arti marziali aumentano anche la resistenza e contribuiscono a fortificare tutto il corpo, tonificando praticamente tutti i gruppi muscolari dopo una serie di allenamenti intensi e grazie ad un’ampia varietà di movimenti: imparerai a fare balzi, capriole, prese, tutti movimenti che spesso prendono spunto dall’osservazione dei comportamenti di attacco e difesa degli animali. Tutte le discipline delle arti marziali, caratterizzate da movimenti armonici e flessuosi, favoriscono inoltre la mobilità articolare e aumentano agilità e destrezza. Indubbi, infine, sono anche i benefici sull’apparato cardiovascolare e quello respiratorio.

L’ARTE MARZIALE HWAL MOO DO

il HMD Winter Camp Monster 2019 (logo campo invernale 2019)

Tra i nostri corsi di arti marziali ad Ardea, Roma, c’è anche questa speciale disciplina.
Arte marziale coreana per la Difesa Personale, e non solo!
Hwal Moo Do è anche: dinamicità, elasticità, mobilità, equilibrio

una disciplina ottima per bambini:
utile alla socializzazione, all’apprendimento del rispetto dei compagni e delle regole
e adatta agli adulti:
per rigenerarsi dalla routine quotidiana immergendosi in un contesto sano e leale.

 

Allenamento nel bosco

Il Hwal Moo Do, inoltre, non è solo tecnica e allenamenti in palestra, Il Progetto HMD Italia prevede, nel corso dell’anno sportivo, dei Campi estivi e invernali per gli allievi delle varie scuole di Hwal Moo Do. La partecipazione ai Campi è del tutto libera. Agli stessi possono prendere parte anche genitori e/o accompagnatori, per i quali è previsto un programma dedicato, diverso da quello per gli Allievi, ma altrettanto interessante.

 

 

Sessione d’esame

Il percorso della conoscenza sotto la via tradizionale del Gran Maestro Stefano Trifella:
“ Trenta raggi convergono sul mozzo, ma è il foro centrale che rende utile la ruota. Plasmiamo la creta per formare un recipiente, ma è il vuoto centrale che rende utile un recipiente. Ritagliamo porte e finestre nella pareti di una stanza: sono queste aperture che rendono utile una stanza. Perciò il pieno ha una sua funzione, ma l’utilità essenziale appartiene al vuoto.”
Lao Tzu

 

Corso bambini martedì e giovedì 17.30-18.30
Corso adulti martedì e giovedì 18.30-19.30

i corsi sono tenuti da
Giorgia PIERGENTILI
Cintura Nera I DAN

 

 

CONTATTACI O VIENI A TROVARCI
PER UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA