Seleziona una pagina

Brazilian Jiu Jitsu & MMa Academy

UN’ACCADEMIA DI BJJ & MMA AD ARDEA

Accademia Di Bjj & Mma Ardea roma

Nella palestra Crazy Legs è presente la sede centrale della Batatinha Team Roma, filiale della Batatinha Team Italia, il cui fondatore è il Maestro Alexander Vasconcelos Dos Santo “Batatinha”. Il responsabile tecnico dei corsi è il Maestro Salvatore Ferrante, Black Belt IV Degree Japanese Jiu Jitsu riconosciuto CSEN e ASI, Black Belt BJJ riconosciuto IBJJF.

PERCHÉ SCEGLIERE LA BATATINHA TEAM ROMA?

 

La BTR è l’unica accademia sul territorio ad avere come referente tecnico una cintura nera di BJJ, gli atleti che decideranno di avvicinarsi alle MMA e al BJJ, avranno la sicurezza di far parte di un team, tra i più importanti e vincenti in Italia, riconosciuto da tutti i circuiti ufficiali, dalla IBJJF/UIJJ, UAEJJF per il BJJ e dalla FIGMMA per le MMA e il Grappling.

LA LOGISTICA

Due le sale messe a disposizione dalla palestra Crazy Legs, una sala di 120 mq destinata alle lezioni ordinarie, una seconda sala da 250 mq, riservata agli Stage, le Master class e agli Open Mat.

Entrambi i locali, risultano naturalmente privi di colonne e ostacoli vari. Logistica fondamentale per praticare in completa sicurezza, discipline cosi dinamiche e pretestuose quali sono il BJJ e le MMA.
La posizione privilegiata fuori terra, della palestra Crazy Legs, permette di non avere nessun problema di ricambio dell’aria e di luce. Situazione ottimale per gli sport da combattimento, che proprio nella fase intensa dello sparring, necessitano di un ambiente luminoso, asettico e ben areato.

IL RESPONSABILE TECNICO DEI CORSI

 

è il M. Salvatore Ferrante, cintura Nera IV° Dan di Jiu Jitsu Giapponese e Cintura Nera di Brazilian Jiu Jitsu riconosciuto CSEN e ASI
Le Mixed Martial Arts sono uno sport da combattimento dove gli atleti possono utilizzare tecniche provenienti da diverse discipline, tra cui spicca il Brazilian Jiu Jitsu. Le MMA sono nate in Brasile, divenute popolari negli anni 90 grazie alle competizioni sportive americane (UFC), già conosciute in Brasile come Vale Tudo (dal portoghese Vale Tutto).
Il BJJ (Brazilian Jiu Jitsu) è una disciplina nata con lo scopo di primeggiare nel Vale Tudo, la sua efficacia è ancora oggi indiscutibile. Le dinamiche di un combattimento sono imprevedibili e le possibilità di finire in clinch o direttamente a terra sono infinite.
Il Grappling è una parte fondamentale delle Mixed Martial Arts, uno stile di lotta che si svolge in piedi e a terra finalizzato alla sottomissione dell’avversario senza l’utilizzo delle percussioni. La sottomissione che può essere uno strangolamento, una leva ad un’articolazione o una presa dolorosa, è la tecnica che costringe l’avversario ad arrendersi ossia ad ammettere, attraverso un segnale verbale o fisico, la sconfitta. Oltre che con una sottomissione è possibile vincere un combattimento guadagnando più punti tecnici. Il Grappling è stato creato unendo gli stili di lotta che si sono dimostrati più efficaci negli incontri di Mixed Martial Arts che sono la Lotta libera e le discipline specializzate nella lotta a terra e in particolare il brazilian jiu-jitsu No-Gi.

 

VUOI ENTRARE A FAR PARTE DEL TEAM BATATINHA?

VUOI ADERIRE AL PROGRAMMA “BJJ FAMILY”?

VISITA L’ACCADEMIA ON LINE UNICA IN ITALIA

 

Per ulteriori informazioni sulla nostra Accademia Di Bjj & Mma ad Ardea, Roma, consulta il seguente indirizzo internet: www.batatinhateamroma.it