• scuola di ballo

SYNCHRO Latin - NOVITA'


a partire dal 2 settembre 2017

riprende la campagna:

Sei una/un Teenager?

se ti piace BALLARE, ti piace DIVERTIRTI, sei competitiva?

devi conoscere

la NOVITA' Teen Ager riproposte anche per il 2017-2018

Synchro Latin

e

Synchro DUO Latin

over 16

---

Il corso prevede l’insegnamento di coreografie di gruppo (piccolo gruppo e grande gruppo) e in DUO sui balli della Disciplina Latino-americani, esclusivamente con tecniche dettate dai regolamenti della F.I.D.S., fino alla preparazione agonistica.

Viene dedicato anche spazio a una preparazione propedeutica neurofunzionale con esercizi di flessibilità e mobilità articolare, di rafforzamento della muscolatura del tronco e degli arti inferiori essenzialmente a corpo libero, senza ausilio di pesi e/o attrezzi.

Ti tieni in FORMA, impari a BALLARE e ti DIVERTI in compagnia di amici e amiche della Tua età

 

VIENI a PROVARE GRATUITAMENTE

(orari nuova Stagione in corso di pubblicazione,

segui la sezione Orari)

e se non sei più una Teen Ager...

ma comunque ami metterti alla prova e tenerti sempre in forma (il che non guasta mai...)

anche per Te abbiamo il

Synchro Latin

e

Synchro DUO Latin

Over 35

---

Ti aspettiamo, puoi provare

anche a luglio il martedì e il giovedì

18.00-19.30

(orari nuova Stagione in corso di pubblicazione,

segui la sezione Orari)

 

SYNCHRO Latin 6-9 e 10-15 anni

la Danza come Sport...

per la stagione 2017-2018

l'ASD CRAZY LEGS promuove nuovi interessanti corsi rivolti in particolare ai bambini dai 6 ai 9 anni e dai 10 ai 15 anni.

I corsi prevedono l’insegnamento di coreografie di gruppo e dei balli sociali più noti, con difficoltà crescente in base all’apprendimento del gruppo, intervallato con momenti di studio dei ritmi più conosciuti e del conteggio della musica e della frase musicale.

Con noi il bambino potrà sviluppare capacità motorie, creative ed espressive ed imparare le tecniche di base del ballo sia coreografico che di coppia, in modo da individuare, ed eventualmente sviluppare, le naturali predisposizioni di ciascuno.

L'iter prevede inoltre, come integrazione e supporto allo studio delle discipline indicate, spazi dedicati all'attività motoria soprattutto per i più piccoli.

Tra i 6 e gli 8 anni, infatti, il bambino ha un grande bisogno di movimento ma, essendo la sua capacità di concentrazione piuttosto limitata, le proposte motorie devono essere ricche di variazioni. Le attività motorie proposte devono essere dirette al correre, saltare, strisciare, arrampicare, stare in equilibrio, tirare, lanciare e prendere oggetti di vario tipo e tanti altri movimenti, tutti comunque mediante il gioco.

In particolare si propongono esercizi di flessibilità e mobilità articolare, di rafforzamento della muscolatura del tronco e degli arti inferiori, anche mediante l'ausilio di percorsi circuiti a difficoltà crescente e comunque a corpo libero, senza ausilio di pesi e/o attrezzi.

Il tutto sempre in un contesto di serenità e sano DIVERTIMENTO.

I corsi sono svolti in gruppi e prevedono lo sviluppo di divertenti schemi coreografici più semplici

fino ad arrivare, per chi lo desidera, alla Competizione.

Gli Istruttori

Gabriella

palestra

i corsi dai nostri Maestri Federali Nazionali F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva):

Gabriella Castorina

diplomata in danze Standard e Latino-americane, competitrice a livello nazionale e internazionale fino al 2012.

nonchè istruttrice diplomata di ZUMBA Fitness (Vds. sezione Zumba Fitness)

e...

palestra

Attilio De Pamphilis

diplomato in danze Standard e Latino-americane, competitore a livello nazionale e internazionale fino al 2012.

Coadiuva e supporta Gabriella, inoltre, per quanto riguarda l'Attività Motoria,In qualità di istruttore diplomato CONI in BodyFit funzionale, BodyFit Olistic e BodyFit Soccer (Vds. sezione Fitness)

Le specialità previste per la competizione sono:

lo SHOW Dance...

palestra

Tutti i ballerini eseguono uno schema libero dall'inizio alla fine del proprio brano musicale. Questa specialità è esente da tutte le regole e limitazioni che regolano le altre specialità. Si possono effettuare prese, ma l'esecuzione non deve essere prettamente di coppia. Si possono utilizzare elementi scenici (sedie, bastoni, accessori, ecc.); a fine esibizione il gruppo è tenuto a lasciare la pista sgombra e pulita, evitando di lasciare oggetti che possono intralciare le coreografie successive. In questa disciplina è consigliato usare un tema e un abbigliamento adeguato, in relazione al brano musicale scelto (verrà privilegiato lo show con tema). Sono proibiti salti su persone o cose ed acrobazie pericolose.

... il SYNCHRO Dance

danze coreografiche

Tutti i ballerini eseguono gli stessi passi e movimenti nella stessa direzione. Tutti i ballerini mantengono lo schieramento iniziale fino alla fine del brano musicale. Si possono utilizzare i primi e/o gli ultimi 16 battiti musicali del brano musicale per iniziare e/o concludere la propria coreografia con una variazione a schema libero. E' vietato togliere indumenti o parte dell'abbigliamento (cappelli, guanti, ecc.) e introdurre in pista elementi scenici. Sono vietate prese di ogni tipo, capriole ed acrobazie varie.

e il COREOGRAFIC Dance

choreografico e Show dance

Tutti i ballerini possono eseguire i primi 16 battiti musicali in sincronia (stessi passi, stessi movimenti, stessa direzione). Dopo i primi 15-20 secondi tutti i ballerini devono eseguire uno schema a modulo coreografico. Il modulo coreografico prevede la scomposizione del gruppo in più parti (non necessariamente uno vicino all'altro) con un minimo di 2 (due) componenti per modulo. I componenti che formano un modulo dovranno attenersi ad uno schema sincronizzato. I vari moduli possono eseguire passi, movimenti e direzioni diverse tra di loro. Si possono utilizzare gli ultimi 16 battiti musicali del brano musicale per concludere la propria coreografia con una variazione a schema libero. È vietato togliere indumenti o parte dell'abbigliamento (cappelli, guanti, ecc.) e introdurre in pista elementi scenici.

CRAZY LEGS BALLO & FITNESS | 50, Via Severiana - 00040 Ardea (RM) - Italia | P.I. 97715180580 | Cell. +39 338 5782313   - Cell. +39 329 6441039 | adepamphilis@inwind.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy